La politica dei tribunali sudcoreani contro Nissan per le emissioni

Nissan ha perso una sentenza giudiziaria contro il governo sudcoreano per le accuse che i Qashqai costruiti britannici hanno imbrogliato nei test di emissioni. I tribunali sudcoreani si sono schierati con il governo nella sua accusa che l’azienda aveva ingannato nei test di emissioni.
Nissan aveva precedentemente citato in giudizio il governo sudcoreano dopo che il suo ministero dell’atmosfera aveva dichiarato che i progetti Qashqai dotati di motori diesel utilizzavano l’applicazione software per battere gli obiettivi delle emissioni. L’attività era tenuta a ricordare 814 modelli, fermare le vendite, oltre a pagare una multa di 330 milioni di £ 230.400).
Pubblicità – Il post continua di seguito

Il Qashqai è stato controllato dall’UE e come parte della valutazione delle emissioni del Regno Unito e non sono stati trovati “dispositivi di sconfitta” – simili a quelli utilizzati da VW, tuttavia i regolatori sudcoreani hanno discusso diversamente.
Nissan ha respinto le accuse ma ha verificato che funzionerà con le autorità. Una dichiarazione recitava: “Nissan non manipola i dati associati ai nostri veicoli. La Nissan Qashqai è stata adeguatamente omologata ai sensi delle normative coreane. Nissan non ha così come non utilizza la sconfitta illegale o i trucchi di trucchi in qualsiasi tipo di veicoli che facciamo . ”
“Inoltre, rispettando i test rigorosi e l’utilizzo di requisiti simili ai test coreani, le autorità dell’UE hanno concluso che le automobili Nissan che hanno controllato non hanno utilizzato alcun dispositivo di sconfitta illegale. Sebbene le conclusioni raggiunte dalle autorità coreane siano incoerenti con quelle di altri regolatori, Nissan esaminerà con molta attenzione e penserà ai prossimi passi adeguati “.
Il Qashqai – uno dei veicoli più venduti nel Regno Unito – è creato a Sunderland e è stato uno dei 20 diesel ritestati dai regolatori sudcoreani in conformità con lo scandalo VW. Il SUV giapponese è stato l’unico che ha fallito i test.
Hong Dong-Kon, direttore del ministero, ha dichiarato che la discrepanza ha circondato i controlli delle emissioni e la temperatura del motore durante i test. Ha aggiunto: “Di solito, alcuni veicoli spegne il gadget di riduzione della scarica quando la temperatura raggiunge i 50 gradi Celsius, per impedire al motore di surriscaldamento. Il Qashqai era l’unica automobile che lo spense a 35 gradi”, ha detto Hong.
“Tutti i professionisti automobilistici hanno espresso il punto di vista che era chiaramente una manipolazione del dispositivo di riduzione delle emissioni”, ha aggiunto Hong.
Nissan è l’attuale produttore per essere attratto da una detrazione delle emissioni dopo i problemi della VW alla fine dello scorso anno. Mentre il mese scorso, Mitsubishi ha ammesso di aver falsificato i dati sul clima economico del carburante per 20 anni.

L’anno scorso, Nissan ha ottenuto una partecipazione del 34 % in Mitsubishi per finire per essere il suo più grande azionista.
Cosa credi della notizia del link di Nissan allo scandalo delle emissioni? Facciamo capire nei commenti …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *