Nissan investe £ 400 milioni nello stabilimento di Sunderland

Nissan ha investito £ 400 milioni nel suo stabilimento di Sunderland, di cui £ 52 milioni per una nuova stampa in metallo extra-large, in preparazione per la produzione del Qashqai di terza generazione entro la fine dell’anno.
Alcune delle statistiche sulla nuova stampa sono straordinarie. Può esercitare 5.400 tonnellate di pressione, produrre oltre 6,1 milioni di pannelli di veicoli all’anno, pesa più di 2.000 tonnellate e ci sono voluti 18 mesi per l’installazione. Presenta anche un nuovo sistema di riciclaggio per separare ed elaborare scarti, nonché aggiornamenti a una linea di blanking esistente che fornisce fogli di metallo pronti per essere pressati.

Nuova Hybrid E-Power Hybrid Nissan Qashqai 2022 Jashqai

Il primo pannello che sarà prodotto dalla nuova linea è stato un’ala per una Nissan Juke, che è attualmente alla sua seconda generazione. Il marzo 2020 segna il decimo anniversario del primo Juke in assoluto che rotola dalla linea di produzione della pianta di Sunderland. L’attuale modello è stato costruito esclusivamente nello stabilimento da ottobre 2019.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

L’investimento da 400 milioni di sterline segue una precedente iniezione di £ 100 milioni per la produzione di Juke e fa parte di un pacchetto complessivo di £ 1 miliardo speso in fabbrica nel corso di cinque anni. L’investimento di Nissan è stato supportato dal Dipartimento per le imprese, l’energia e la strategia industriale (BEIS) del governo britannico.
Parlando alla cerimonia di apertura della nuova linea di stampa, il direttore operativo di Nissan, Ashwani Gupta, ha dichiarato: “Quando la prima Nissan Qashqai è uscita dalla linea a Sunderland nel 2006, ha creato il segmento crossover.
“Progettato, progettato e realizzato nel Regno Unito e oltre tre milioni di veicoli in seguito, rimane il punto di riferimento, proprio come il nostro team nel Regno Unito continua a stabilire lo standard per la produttività e la qualità.”
Steve Marsh, vicepresidente della produzione di Nissan Sunderland, ha aggiunto: “Guardare i primi pannelli perfetti che uscivano dalla stampa è stato un momento orgoglioso ed è un riflesso delle straordinarie abilità che abbiamo qui su Wearside.
“Juke è un modello iconico. So di parlare per l’intero impianto nel dire quanto siamo orgogliosi di vedere la nuova fantastica versione sulle strade e che siamo determinati a continuare a consegnarla ai livelli di qualità che i nostri clienti si aspettano. ”

Sei lieto di vedere Nissan investire nella sua pianta di Sunderland? Fateci sapere nei commenti qui sotto…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *