Lexus LC500H a Ginevra: i dettagli completi e le specifiche del motore hanno rivelato

Lexus si è precipitato nel Geneva Motor Show 2016 con la LC 500H, la versione ibrida della splendida coupé alimentata da V8 mostrata a Detroit, così come il giapponese La società ha rivelato ulteriori dettagli dell’innovativo nuovo propulsore elettrico a benzina.
• migliori auto ibride
La porta di punta del marchio a due porte ottiene un “sistema ibrido multi-stage” appena sviluppato. La Lexus LC500H assume lo stesso motore a benzina V6 da 3,5 litri “Atkinson Cycle” abbinato a una trasmissione E-CVT come salone GS450H. Nella coupé il motore produce 295 CV, tuttavia l’output del sistema totale è valutato a 354 CV.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Tuttavia, incorpora anche quello che è in modo efficiente un secondo cambio: un tradizionale automatico a quattro velocità è montato sul retro dei motori elettrici che consente un totale di dieci cambi di marcia. Sei sono simulati dalla trasmissione CVT, quattro sono cambiamenti fisici dalla “scatola automatica (e uno di questi è una funzione di overdrive).
9

Gli ingegneri di Lexus hanno creato questo sistema dopo aver considerato a fondo un automatico a doppia frizione, tuttavia per la massima levigatezza, praticità e durabilità, è stata invece utilizzata la configurazione a più stadi.
Il capo di Lexus Europe Alain Uyttenhoven ha affermato che questo è il primo sistema ibrido che l’azienda ha sviluppato che può “illuminare i suoi pneumatici posteriori da un fermo”. Allo stesso modo è il primo ibrido Lexus ad utilizzare una batteria agli ioni di litio, che è così compatta e la luce compensa il peso aggiuntivo del nuovo cambio,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *