È stato lanciato il primo servizio di Mediatore del garage gratuito e imparziale del Regno Unito

è stato lanciato un nuovo servizio totalmente gratuito per aiutare i consumatori a risolvere le controversie con garage e produttori, il primo del suo genere per l’industria automobilistica.
Il difensore civico del motore diventa l’organo ufficiale della risoluzione delle controversie automobilistiche, proteggendo i proprietari di auto e tenendo conto delle aziende contabili firmate ai suoi codici di pratica.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Il nuovo organo imparziale sostituisce il nome dei codici motori dopo 12 mesi di lavoro per soddisfare i requisiti ufficiali e offre ai consumatori un solo posto per assumere rimostranze. La sua decisione è vincolante per le aziende che il cliente è d’accordo. Tuttavia, se la sentenza non è accettata, il consumatore è totalmente libero di portare il caso in tribunale.
• Acquisto di un’auto usata: la tua guida completa
I casi di rifiuto dell’auto e le auto scarsamente riparate sono solo alcuni dei problemi che il nuovo difensore civico può affrontare il proprietario non essere in grado di risolvere il problema con il garage in questione dopo un periodo di otto settimane.
Nell’acquisto per utilizzare il servizio totalmente gratuito, il garage o il rivenditore dovrebbero essere iscritti ai codici di pratica gestiti dal difensore civico del motore. Ciò include molti gruppi principali di rivenditori e copre il 99 % di tutte le nuove auto vendute nel Regno Unito.
• Clock di auto: l’adeguamento del chilometraggio è legale?
Il nuovo servizio dovrebbe ricevere 30.000 richieste all’anno con circa 1.000 casi assunti. Bill Fennell, capo difensore civico e amministratore delegato del difensore civico del motore, ha dichiarato: “La dipendenza dalle auto sta crescendo, le auto stanno diventando più intelligenti e le persone non capiscono perché le loro auto non sono fissate o si rompono.
“Con tutto questo sullo sfondo siamo lì per cercare di aiutare. Il difensore civico del motore offre ai consumatori una migliore protezione. ”
In che modo il nuovo difensore civico può aiutare gli acquirenti
È tutto in uno
Questa è la prima volta che ci sarà un singolo corpo indipendente per gli automobilisti a cui prendere le lamentele.
Copre il lotto
Un enorme 99 % delle nuove auto vendute nel Regno Unito sarà idoneo per il rinvio al difensore civico del motore.
È veloce
I casi semplici potrebbero essere risolti in soli cinque giorni. Anche casi complicati richiederanno solo poche settimane per ordinare.
È completamente gratuito
Il servizio è completamente gratuito, potenzialmente salvando gli automobilisti migliaia di spese legali per risolvere i casi.
È vincolante
Se il consumatore accetta una decisione del difensore civico, il garage è obbligato a sostenere la sentenza.

Cosa ne pensi del nuovo difensore civico motorio? Facci sapere di seguito …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *