Il veicolo a celle a combustibile per idrogeno di Toyota sarà chiamato Mirai

Il futuro di Toyota sembra luminoso, così come si chiama “Mirai”. Questo è il nome ufficiale del nuovo veicolo a celle a combustibile per idrogeno dell’azienda, un rivale di salone a quattro porte per la chiarezza Honda FCX.
Dopo aver completato milioni di miglia di pista e un impressionante 10 anni di test su strada in tutti i tipi di tempo, il Mirai è infine pronto alla produzione. Nonostante la chiarezza della FCX che appaia sulle strade in California oltre cinque anni fa, è stata trattenuta da qualcosa di diverso dal leasing pubblico limitato dalla mancanza di infrastrutture di alimentazione.
Ma poiché gli investimenti nelle stazioni di riempimento dell’idrogeno aumentano, specialmente nel Regno Unito, ora è un momento molto migliore per entrambi i produttori di avere progetti pronti per la produzione nelle loro formazioni.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Domani Toyota introduce il Mirai in Giappone, prima che venga in vendita lì ad aprile. Le auto e il camion faranno quindi il suo debutto in Europa e negli Stati Uniti verso la metà del prossimo anno.
I dettagli del salone a quattro porte finora sono scarsi, tuttavia la Toyota ha verificato che il Mirai può gestire 300 miglia su un serbatoio di stoccaggio di idrogeno, nonché può essere rifornito di carburante in un po ‘di cinque minuti. Come in precedenza, l’unica scarica dalla propulsione idrogeno è il vapore acqueo.
3

Si dice che l’uscita di potenza sia di circa 135 CV, quasi simile all’FCX di Honda e simile a un salone domestico di routine. I serbatoi gemelli da 700 bar ad alta pressione di idrogeno rimangono simili a quelli del prototipo visto a Las Vegas all’inizio di quest’anno.
I prezzi in Giappone sono previsti per circa £ 45.000, tuttavia la Toyota è in attesa di sapere se il governo del Regno Unito fornirà sussidi in denaro simili a auto elettriche e camion prima di confermare esattamente quanto il nuovo arrivato spedirà qui.
Cosa credi all’ultimo sforzo di idrogeno della Toyota? Facciamo capire nei commenti qui sotto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *