Van di consegna senza conducente sulla strada in due anni, afferma che la società tecnologica del Regno Unito StreetDrone

Van di consegna senza conducente potrebbe operare nelle strade del Regno Unito entro il 2023, se la società tecnologica con sede a Oxford StreetDrone si faceva strada.
Il commerciante di High Street Wilco ha appena preso una partecipazione di £ 3 milioni nell’azienda attraverso il suo braccio di investimento Wilkinsonfuture e intende poter processare consegne senza conducente in un progetto sanzionato dal Consiglio comunale di Oxford entro un paio d’anni. L’attuale legislazione vieta automobili senza conducente da strade pubbliche, ma sono in corso colloqui con gli enti legislativi pertinenti per consentire a un processo di andare avanti.

Il marchio britannico EAV rivela un furgone elettrico modulare

L’automobile elettrica di consegna dell’ultimo miglio dall’aspetto elegante in queste immagini generate dal computer si basa su Renault Twizy. Ma a differenza del Twizy non c’è spazio per un automobilista e un passeggero. Invece, StreetDrone afferma che gli operatori remoti saranno in grado di monitorare e assumere il controllo dell’automobile utilizzando la tecnologia video e wireless, devono imbattersi nei guai. Non che ci incontrino molto velocemente, poiché le velocità sono destinate a essere limitate a 20 miglia all’ora o meno. È probabile che la ricarica provenga da cuscinetti induttivi messi nella strada o pavimentazione in punti cruciali.
Pubblicità – Il post continua di seguito

I partner fondatori di StreetDrone sono l’imprenditore Mike Potts e l’ex ingegnere di McLaren e incredibilmente Aguri F1 Mark Preston, che sono entrati per la prima volta nel servizio di consegna facendo i round di carta di età compresa L’entusiasmo del motorsport Preston non è interessato a creare chicane mobili autonome per automobilisti su strade trafficate.
7

“Non siamo assolutamente concentrati su queste cose che guidano sull’autostrada o sui centri cittadini affollati, perché la tecnologia non è abbastanza avanzata”, afferma. “Invece stiamo controllando gli ambienti suburbani e le nuove proprietà di costruzione in cui questo tipo di consegna” ultimo miglio “può portare un valore reale.”
Anche se il processo andrà avanti, StreetDrone ritiene che potremmo ancora essere a dieci anni dal vedere anche automobili a bassa velocità come questa operativa abitualmente in aree a bassa traffico. Per quanto riguarda le automobili passeggeri senza conducente che operano nel “traffico normale”, la coppia è piuttosto scettica.
“Lo lasceremo agli altri”, afferma Potts. “Secondo la nostra stima Waymo ha speso tra $ 3-5 miliardi per aver cercato di far funzionare le automobili passeggeri senza conducente e non sono ancora stato in grado di farlo.” In effetti, sostengono Potts e Preston, è difficile vedere automobili passeggeri senza conducente fare qualsiasi vero passo per “diversi decenni”, anche se i sistemi di consegna locali decollano.

Ora leggi del Volkswagen ID.Buzz prototipo autonomo …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *