Volkswagen “New Auto” Technique prevede quasi il 100 % delle vendite di eV entro il 2040

Il gruppo Volkswagen ha annunciato un nuovo piano aziendale chiamato New Auto, che vedrà l’azienda fino al 2030.
Il piano si concentra principalmente su come il gruppo bilancerà il mix tra auto elettriche a batteria e auto alimentate a combustione interna nel prossimo decennio. Il gruppo VW afferma che il mercato dei motori a combustione interna si restringerà di molto più del 20 percento nel prossimo decennio, con i veicoli elettrici che dovrebbero superare gli ICE come tecnologie leader quando raggiungono la parità dei prezzi.

Volkswagen stabilisce nuovi piani per il futuro elettrificato

Volkswagen Group afferma che le auto elettriche rappresenteranno circa il 50 percento delle sue vendite entro il 2030 e metteranno in metodi al 100 % entro il 2040.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

La Volkswagen inizierà espandendo e semplificando la produzione di auto elettriche attraverso una strategia di piattaforma molto più semplice, che dovrebbe aumentare i rendimenti delle vendite di circa l’uno percento, un grosso problema in un’azienda grande quanto il gruppo Volkswagen.
Gli sviluppi hardware e software del Volkswagen Group per l’era EV si baserebbero sulla sua nuova piattaforma di sistemi scalabili (SSP). Sarà lanciato nel 2026, diventando il successore delle piattaforme MQB, MSB e MLB con motore a combustione di Volkswagen a breve termine.
Alla fine, le basi sostituiranno anche le piattaforme MEB e DPI solo elettriche, spostando tutti i veicoli elettrici del gruppo Volkswagen su un’architettura. L’azienda prevede di produrre molto più di 40 milioni di auto su SSP nel corso della sua vita e, come la piattaforma MEB, sarà aperta da utilizzare per altri produttori di automobili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *