Mark Webber di Porsche intervistato a Le Mans 2014

Mark Webber sta tornando a Le Mans per correre il prototipo di ritorno di Porsche, il 919 Hybrid. Auto Express ha raggiunto l’ex uomo australiano di Le Mans in vista della 82a corsa della gara di 24 ore.
“[Il circuito di Le Mans] non è davvero cambiato molto [da quando Webber ha corso qui nel 1999]”, afferma un Webber ribaltato. “C’è un po ‘più di sicurezza. Ovviamente sono un po ‘più vecchio, più saggio, sono stato un po’ più in giro per il blocco, quindi sono composto da tutto rispetto a quando ero qui per ultimo ed ero un po ‘giovane e facile da impressionare! ”
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Alla domanda su come la sua Porsche 919 iper-sofisticata si confronta con ciò che ha guidato qui prima, Webber risponde: “Oh sì, l’automobile è completamente diversa da guidare [rispetto alla Mercedes del 1999]. Quindici anni sono molto tempo nello sport motorio e questa cosa [la cosa Porsche 919 Hybrid] è quindici secondi al giro più veloce. La forza aerodinamica [per il rapporto di trascinamento] è molto efficiente, la presa è più alta, la tecnologia dei pneumatici è in aumento, la forza a basso è aumentata e tutto è più leggero. ”
“Poi c’è il lato ibrido di esso – non abbiamo mai avuto nulla di tutto ciò – che sta solo avendo la tua torta e mangiarla, in termini di carburante e tutto, è semplicemente geniale.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *