Mini Five-Door Begins Production

Il primo Mini Hatch a cinque porte ha slittato le linee di produzione presso lo stabilimento di Oxford del marchio di proprietà della BMW.
L’auto arriverà negli showroom questo autunno e inizierà da £ 15.900 nelle specifiche Mini Cooper di base, con ogni modello che costa £ 600 in più rispetto al portello a tre porte standard equivalente.
Questo nuovo modello a cinque porte utilizza una versione allungata della piattaforma UKL1 flessibile di quell’auto, che sostiene anche la BMW Series 2 Active Tourer e alla fine fornirà la base per un certo numero di futuri minis.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Oltre a un paio di porte in più, l’offerta più recente di Mini beneficia di più spazio per le gambe grazie a un passo più lungo di 72 mm e guadagna un ulteriore 15 mm di spazio per la testa. Destinato alle giovani famiglie disperate per lo spazio extra, ci sono tre posti nella parte posteriore anche per la prima volta, insieme a uno stivale che si espande da 211 litri a 278 litri più pratici.
Mentre la gamma di motori a tre porte trasporta invariata, la cinque porte è anche la prima mini disponibile in una nuovissima veste di SD Cooper, che si faceva strada per il portello standard entro la fine dell’anno.
In cima alla gamma a £ 20.050, è dotato di un motore turbodiesel da 2,0 litri da 170 CV-29 CV Up sulla vecchia unità-il che significa che lo sprint a cinque porte 0-62 mph richiede 7,4 secondi (7,3 con un cambio automatico), un mezzo miglioramento del secondo secondo Precedente SD a tre porte.
Quest’ultima mini variante segna un’altra fase di un programma di investimento da £ 750 milioni tra le strutture di produzione del gruppo BMW UK dal 2011 al 2015, un’iniziativa che aiuterà a portare al rilascio di un nuovo clubman e una convertibile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *