Audi svela nuove molle a sospensioni leggere

Audi si sta preparando a introdurre nuove molle polimeriche leggere che sono progettate per migliorare la modifica delle sospensioni e l’efficienza.
Debuttando in un design di classe esecutiva prima della fine dell’anno, le molle a polimero a fibra di vetro (GFRP) sono ovviamente più leggere del 40 % rispetto alle loro controparti in acciaio tradizionali.
Sviluppato insieme a un fornitore italiano, il nucleo di ogni primavera presenta una serie di fibre di vetro che sono attorcigliate insieme e infuse con resina epossidica. Ulteriori fili sono avvolti attorno al centro, risultando in un diametro leggermente maggiore e un numero inferiore di bobine.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Nel complesso, questo vede il peso di 2,7 kg di una tradizionale molla in acciaio a 1,6 kg per una molla GFRP, con conseguente riduzione integrata del peso di 4,4 kg. Secondo Audi, la metà di questo influisce sulla massa non sospesa, consentendo alla sospensione di reagire più rapidamente e di assumere i difetti in modo più efficace.
“Le molle GFRP risparmiano peso in un luogo essenziale nel sistema di telaio”, ha spiegato il capo della ricerca e sviluppo del produttore tedesco Dr Ulrich Hackenberg. “Stiamo quindi rendendo la guida più precisa oltre a migliorare il comfort vibrazionale”.
Ulteriori benefici dichiarati includono l’assenza di corrosione, anche se le molle hanno finito per essere scheggiate, nonché resistenza a sostanze chimiche come quelle scoperte nei detergenti delle ruote. Anche questa configurazione delle sospensioni richiede meno energia per la creazione di una delle molle in acciaio.
Quando queste nuove sorgenti polimeriche rinforzate con vetro in fibra si presentano questo autunno, aspettati di vederlo in almeno uno dei progetti “Ultra” di Audi-una specifica incentrata sull’efficienza che attualmente si estende a A4, A5 e A6 il Regno Unito.
Come abbiamo esposto esclusivamente il mese scorso, anche questa ultima innovazione sarà rispettata nel future non troppo distanti da un sistema di sospensione che genera potere da Audi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *