Dacia vende 200.000a automobile nel marchio di bilancio del Regno Unito

Dacia ha annunciato di aver venduto la sua 200.000esima nuova automobile nel Regno Unito dalla sua introduzione al mercato britannico nel 2013.
Il marchio riferisce che circa l’89 % delle sue vendite nel corso dell’ultimo anno è stato al dettaglio privato, con la Sandero Stepway il suo modello più popolare-circa il 60 % di tutti i Sanderos venduti sono la versione ispirata al SUV del supermini a prezzo taglio .

Ford Fiesta usato vs New Dacia Sandero

Al lancio del mercato del Regno Unito otto anni fa, la gamma del marchio consisteva in versioni di base del SUV Sandero e Duster di seconda generazione.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

La line-up di Dacia si è costantemente evoluta per incorporare più automobili aspirazionali come le automobili Stepway e ad alta attrezzatura da Laureate (ora più popolari tra gli acquirenti), mentre l’ultimo Sandero si sposta sulla stessa piattaforma dell’attuale Clio. Altre auto nuove, come la prossima generazione Lodgy e il SUV di medie dimensioni di Bigster, sono all’orizzonte.
Anche il marchio è diventato completamente elettrico, ma non ancora in Gran Bretagna. Spring Electric è EV più economico dell’Europa, progettato come automobile cittadina a batteria basata sulla Renault Kwid, capace di 143 miglia con una singola carica e al prezzo dall’equivalente di £ 10.500, a seconda degli incentivi.
Parlando con Auto Express il mese scorso, il CEO di Dacia Denis Le Vot ha dichiarato che la società stava ancora “considerando attivamente” portando la sua automobile elettrica nel Regno Unito, con una conversione a trazione destra.
Clicca qui per saperne di più sulla Dacia Spring Electric …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *