Audi R8 LMS GT2 ha presentato al Goodwood Festival of Speed ​​

Audi Sport Customer Racing ha presentato una versione solo per tracce della R8 Coupé al Goodwood Festival of Speed ​​di quest’anno. Sviluppato per funzionare con le norme di corse GT2 del 2020, la GT2 ha un prezzo di € 338.000 (circa £ 300.000).
R8 LMS GT2 presenta una gamma di aggiornamenti aerodinamici, un telaio rivisto e una versione sintonizzata del motore V10 dell’auto standard. È la versione più potente dell’unità da 5,2 litri: produce 631 CV e “più di 550 Nm di coppia” che viene alimentato alle ruote posteriori solo attraverso un cambio a doppia frizione a sette velocità. Gli aggiornamenti del motore includono una nuova assunzione di ariete e una ECU riconfigurata.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Le migliori supercar da acquistare ora
Si basa sulla stessa piattaforma della produzione R8 Spyder, sebbene rafforzata con una gabbia di rotolo di acciaio. Altrove, l’R8 GT2 viene alleggerata dai desideri, geometria delle sospensioni riprogettate, freni antibloccaggio riconfigurati e un nuovo sistema di controllo della trazione. I suoi smorzatori, freni e pinze sono tutti sollevati dallo stesso kit modulare utilizzato da R8 GT3 e R8 GT4.
17

Come tutti i corridori GT, R8 GT2 presenta un pacchetto aerodinamico aggressivo che comprende un enorme splitter anteriore, aerei da immersione, pannelli sottoscocca CFRP e un diffusore posteriore. Il suo scarico è stato instradato attraverso il paraurti posteriore per ridurre la resistenza, mentre la sua groppa supporta un’enorme ala posteriore. L’obiettivo delle automobili GT2 è quella di produrre meno aerodinamico rispetto alle auto GT3, in modo che siano meno esigenti per guidare per i conducenti di corse dilettanti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *