Aston Martin Rapide S

a propulsione dell’idrogeno questo è il veicolo di gara di idrogeno Hybrogen Rapide di Aston Martin che farà il suo debutto competitivo alla gara di 24 ore di Nurburgring il prossimo mese.
L’idrogeno Rapide S ibrido si basa sull’auto sportiva a quattro posti recentemente rivista dell’Aston Martin. L’azienda dichiara che finirà per essere il primo veicolo a propulsione all’idrogeno a contendere in un evento mondiale, oltre al primo veicolo sportivo per emissioni di CO2 zero per totale un giro di gara alla gara di 24 ore di Nurburgring.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

La potenza per l’idrogeno ibrido Rapide deriva dalla familiare Aston V12 da 6,0 litri, tuttavia il motore è stato personalizzato in collaborazione con l’esperto austriaco Alset Global. Le modifiche includono l’aggiunta di una coppia di turbocompressori, una rotaia di carburante diversa e quattro serbatoi in fibra di carbonio per contenere 3,5 kg di idrogeno a una pressione di 350 bar, che consentono al veicolo di correre su benzina, idrogeno o una combinazione di entrambi .
Sebbene il rumore di un V12 turbo sia allettante, l’induzione richiesta è necessaria per comprendere la mancanza di efficacia inerente alla combustione dell’idrogeno in un motore a pistone.
Tuttavia, Aston Martin dichiara che le emissioni di CO2 sono ancora molto ridotte, così come il veicolo eseguirà almeno un giro della gara di 24 ore solo sull’idrogeno, dove il motore emetterà zero CO2 e emetterà un po ‘più dell’acqua da acqua da lo scarico.
Al fine di correre l’auto, il sistema idrogeno e i suoi serbatoi di fibra di carbonio sono stati sviluppati per standard di sicurezza estremamente rigorosi, oltre a avere la piena approvazione dell’organo di governo del motorsport tedesco, il DMSB.
L’ingresso di Aston Martin nel 41 ° Nurburgring 24 ore sarà l’ottavo anno consecutivo che l’azienda ha preso parte. Più di 150 veicoli dovrebbero correre all’evento di quest’anno, che si svolgerà il 19-20 maggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *