Sadiq Khan accusa i produttori di veicoli tedeschi di “Double Standards”

Il sindaco di Londra ha scritto ai capi del Regno Unito di Volkswagen, BMW e Mercedes-Benz, accusando l’attività di gestione di “doppi standard” non investendo milioni di persone Nei programmi di aria pulita nel Regno Unito.
Sadiq Khan ha dichiarato: “I londinesi saranno sconcertati dai doppi requisiti di questi produttori di veicoli. Da un lato, ammettono di dover tagliare le emissioni dai loro veicoli, tuttavia limitano i loro finanziamenti alla sola Germania “.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Khan ha spiegato che i tre produttori hanno pagato £ 223 milioni per il fondo di mobilità sostenibile del governo tedesco per le città. Allo stesso tempo, il governo del Regno Unito ha ottenuto solo finanziamenti da 1 milione di sterline dai produttori. Khan ha aggiunto che anche la Volkswagen dovrà pagare £ 24 miliardi negli Stati Uniti per multe, compensi e altri insediamenti dello scandalo delle emissioni diesel.
• Scandalo delle emissioni VW: i veicoli non fissati potrebbero essere cancellati in Germania
Khan ha aggiunto: “A luglio, l’amministratore delegato del Regno Unito di VW è stato seduto nel mio ufficio e ha dichiarato di non poter contribuire con nulla per finanziare la pulizia dell’aria di Londra, tuttavia i loro colleghi tedeschi stanno fornendo denaro. I londinesi lo scopriranno inaccettabili.
“Sto prendendo una forte azione per ripulire l’aria tossica di Londra, tuttavia non posso farlo da solo. Il governo deve agire urgentemente per garantire una quantità significativa di finanziamenti da questi produttori, che potrebbero aiutare le persone a eliminare i veicoli diesel più inquinanti e toglierli dalle nostre strade. ”
All’inizio di quest’anno, il sindaco ha rivelato una nuova carica T di £ 10 che lavorerà insieme all’attuale addebito per la concessione di £ 11,50. I conducenti della benzina più inquinanti e dei veicoli diesel con motori pre-euro 4 si occuperanno di pagare £ 21,50 per guidare nel centro di Londra dopo il 23 ottobre quando entra in gioco il nuovo carico a T.
Sei d’accordo con il sindaco di Londra? I produttori di veicoli tedeschi dovrebbero finanziare schemi di aria pulita britannica? Dicci cosa credi nei commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *