Ford Fiesta non è l’automobile più venduta del Regno Unito per la prima volta dal 2014

la Ford Fiesta è costantemente seduta in cima alle classifiche di vendita nel Regno Unito da qualche tempo, ma la sua corona è stata finalmente presa. Le cifre della Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT) mostrano che, a giugno, sono state registrate più golf Volkswagen rispetto alle versioni di Ford’s Supermini.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

È la prima volta da dicembre 2014 che la Fiesta di settima generazione non è stata in cima alla classifica. 8.601 esempi di supermini di Blue Oval sono stati registrati in totale il mese scorso, rispetto a 8.808 golf. Puoi leggere l’elenco completo qui.
La caduta di Fiesta può essere parzialmente attribuita all’introduzione del nuovissimo modello, che arriva nei rivenditori questo mese. È probabile che alcuni acquirenti stessero trattenendo la nuova auto e di conseguenza i rivenditori riducono le loro scorte. Il golf, d’altra parte, era stato recentemente in vendita in forma facciale. Ford detiene ancora i due punti migliori in generale per il 2017 finora con la Fiesta e la messa a fuoco, tuttavia.
Le registrazioni nel suo insieme sono diminuite del 4,8 per cento a giugno, a seguito di un primo trimestre record. Anche i continui effetti dello scandalo delle emissioni diesel sono ancora avvertite, poiché le automobili a benzina sono aumentate del 2,4 per cento e le registrazioni dei bruciatori di petrolio sono diminuite del 14,7 per cento.
È un segno di cose a venire? I giorni di Fiesta sono in alto numerato? Fateci sapere nei commenti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *