Il PM offre ai consigli locali la luce verde per chiudere le strade per Motorsport

La nuova legislazione fornirà alle autorità locali il potere di organizzare per la prima volta gli eventi sportivi automobilistici sulle strade pubbliche.
Parlando all’apertura ufficiale della nuova fabbrica di Formula 1 di Williams nell’Oxfordshire, il primo ministro David Cameron ha confermato i piani del governo per rilassare le restrizioni attuali, purché si osservano considerazioni sulla sicurezza pertinenti.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Gli incidenti automobilistici aumentano nelle zone di 20 miglia all’ora
“Abbiamo una grande tradizione di motorsport in questo paese e oggi stiamo riportando le corse automobilistiche britanniche sulle strade britanniche, a beneficio delle comunità locali”, ha annunciato il Primo Ministro alla cerimonia di Grove.
“Nell’ambito del nostro piano economico a lungo termine, stiamo sostenendo il nostro settore del motorsport leader mondiale per supportare i posti di lavoro, migliorare le competenze e aiutarci a costruire un’economia più resiliente”.
L’iniziativa delle speranze contribuirà a migliorare l’economia
Le autorità locali possono attualmente autorizzare le chiusure stradali per eventi sportivi e ricreativi, ma non per le corse automobilistiche, e non possono sospendere la legge sul traffico stradale, il che significa che i limiti di velocità, i segnali stradali e le normative su strade dei veicoli legali sono ancora applicabili.
La coalizione spera che questa iniziativa contribuirà a migliorare l’economia quando entrerà in vigore, proprio come il Tour de France di quest’anno, che è iniziato nel Regno Unito e ha visto circa 3,5 milioni di spettatori fiancheggiare le strade per tre fasi.
Se si può ottenere lo stesso tiro per gli sport automobilistici, si prevede che quest’ultima legislazione valga fino a £ 40 milioni per le comunità locali nei prossimi cinque anni, con l’industria che si aspetta di organizzare fino a 20 eventi a livello nazionale ogni anno.
Qual è la tua opinione sui consigli locali che chiudono le strade per lo sport automobilistico? Ci sono strade vicino a te che sarebbero fantastiche per un palcoscenico o persino per un Gran Premio di F1? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *