Fiat Chrysler per perseguire GM Merger

Fiat Chrysler Group CEO Sergio Marchionne insiste di non aver chiuso porte con motori generali, nonostante la decisione dell’azienda americana di vendere i suoi servizi europei a PSA Peugeot Citroen per £ 1,9 miliardi.
Parlando dal Motor Show di Ginevra del 2017 e pochi giorni dopo l’annuncio della fusione GM/PSA, Marchionne ha confermato di essere ancora desideroso di perseguire una fusione di alto profilo che spera che spinga i marchi FCA come Fiat, Alfa Romeo e Jeep, nuove altezze. “La desiderabilità di GM rimane intatta”, ci ha detto. “C’è ancora un enorme vantaggio.”
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Ginevra Motor Show 2017: la maggior parte delle notizie attuali
Parlando dell’incertezza relativa alle restrizioni di produzione degli Stati Uniti sotto il nuovo presidente Donald Trump, Marchionne ha espresso preoccupazione per il fatto che non sono attualmente costruiti modelli FCA in America. “Se le preoccupazioni geo-politiche sono reali, allora sono reali anche per me”, ha detto.
Sebbene non confermasse i dettagli di qualsiasi legame pianificato, GM o altro, Marchionne ha suggerito che il gruppo FCA avrebbe bisogno di aiuto se fosse cresciuto nel prossimo decennio. “Le persone sensibili si renderanno conto che la collaborazione è vantaggiosa”, ha detto Marchionne a Automobile Express. “Se è vero in Europa, è vero a livello globale. “Potrebbe essere vero che [una fusione] accade nei prossimi 12 mesi”, ha aggiunto.
Marchionne non ha fornito ulteriori dettagli su quali marchi si sta discutendo, ma ha suggerito che una collaborazione europea è una possibilità. “I tedeschi sono buoni partner da affrontare”, ha affermato.
Pensi che un’immissione FCA GM sarebbe una buona idea? Fateci sapere nei commenti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *