Watchdog: Copertura assicurativa dei veicoli – La clausola “Keys in Car”

crederesti che avere il furto del veicolo sia abbastanza scarso, tuttavia se il reclamo assicurativo della copertura assicurativa fosse respinto anche? Questo è esattamente ciò che è accaduto al visitatore Adam Sinclair.
Adam stava utilizzando il piccolo della sua famiglia per conservare i suoi vestiti, il portafoglio, la vista e il telefono mentre andava a navigare a Bournemouth, Hants. Ha nascosto i segreti sotto il paraurti posteriore, piuttosto che il pericolo lasciandoli da qualche parte sulla spiaggia, tuttavia quando tornò in macchina, scoprì che era stato rubato.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Aviva ha respinto il reclamo assicurativo in base a quella che viene intesa come una clausola “Keys in Car”, che specifica che il fornitore di assicurazioni non pagherà per “perdite o danni derivanti dal furto mentre i segreti di accensione sono stati lasciati dentro o sul tuo veicolo”.
Allo stesso modo sostenne che la polizza di copertura assicurativa era spazio poiché la documentazione specificava che il veicolo era tenuto a un indirizzo di casa a Jersey, quando il piccolo era stato garagetto a Bournemouth per un paio di mesi.
Potresti credere che si tratti di un caso chiaro, così come che la reazione di Aviva sia grave, ma giusta. Tuttavia, la circostanza è molto più complessa di così.
La clausola “Keys in Car” è un’esclusione tipica ma restrittiva. Di conseguenza, gli assicuratori di Ombudsman monetario dovrebbero evidenziarla quando la politica viene venduta o garantire che è chiaramente specificato in qualsiasi tipo di sommario offerto con la politica completa – qualcosa che Tony Sinclair, il padre di Adam, gli stati non sono mai stati offerti dal broker che ha offerto la politica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *