Il marchio EV cinese NIO entra nel mercato europeo

Il produttore di automobili elettrici cinese NIO ha lanciato in Europa, a partire dal mercato norvegese con il suo salone ES8 SUV ed ET7. È il primo paese europeo a cui il marchio venderà le sue automobili, anche se l’azienda ha affermato che potrebbe presto espandersi nel Regno Unito se c’è abbastanza interesse.
Pubblicità – Il post continua di seguito

In Norvegia, i preordini per il SUV NIO ES8 inizieranno a luglio, con le prime consegne che dovrebbero arrivare a settembre. Ha una produzione di 537 CV e un intervallo massimo di 500 km (circa 310 miglia). Le vendite del salone ET7 non inizieranno fino al prossimo anno.

Pure-elettrico e autonomo NIO ET7 Saloon svelato

Il lancio in Norvegia ha senso per NIO. È uno dei paesi più adatti all’EV in Europa. In Norvegia, le vendite di automobili elettriche stanno attualmente superando quelle dei loro equivalenti di benzina, diesel e ibridi.
Come parte del lancio NIO svilupperà una rete di ricarica norvegese, tra cui le innovative stazioni di scambio di batterie dell’azienda. Le prime quattro stazioni dovrebbero entrare in funzione prima della fine dell’anno, con dodici molto più impostate nel 2022, creando una rete in cinque città in tutta la Norvegia.
Il NIO afferma che le sue stazioni di scambio della batteria tagliano drasticamente i tempi di attesa che i proprietari sopporteranno la ricarica. I proprietari semplicemente guidano le loro automobili in un pod di servizio dedicato, che scambia automaticamente la batteria piatta per una completamente carica in soli tre minuti.
NIO prevede inoltre di portare il suo concetto “NIO House” in Norvegia. Questa è una club house facilmente accessibile ai proprietari con stazioni di lavoro e un caffè, ed è dove i potenziali clienti possono imparare molto di più sul marchio. Il primo outlet europeo sarà costruito a Oslo, con quattro più posizioni che si aprono in Norvegia per tutto il 2022.
Hui Zhang, vicepresidente europeo di NIO, ha discusso dei tempi per il lancio dell’azienda nel Regno Unito, affermando: “Il Regno Unito è sempre stato un paese cruciale per NIO e viene definito un luogo speciale per il nostro fondatore William Li. Il marchio è stato lanciato formalmente a Londra e Oxford e rimane il nostro Center for Simulation e Computer Aided Engineering.
“Il mercato del Regno Unito si sta lentamente svegliando al fascino dei veicoli elettrici e la crescita è drammatico in un mercato che è crollato a causa di Covid, ma nel 2020, i veicoli elettrici puri erano ancora solo il 6,6% delle vendite, poco più di 100.000 veicoli.

“Entreremmo solo una volta che le condizioni avessero ragione, abbiamo l’infrastruttura di assistenza pubblica e clienti. Le Nio Houses, il parcheggio del valletto, l’app NIO sono un elemento cruciale del nostro utilizzo in Cina, quindi dobbiamo considerare ciò che funziona nel Regno Unito. Ci sono altre considerazioni; La necessità di una guida a mano ideale richiede ingegneria aggiuntiva per un numero limitato di mercati. Continueremo a considerare i benefici. ”
Saresti interessato a ottenere un’automobile NIO elettrica nel Regno Unito? Fateci sapere nei commenti qui sotto…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *