VW Taigun Exposed

Volkswagen ha rubato i titoli al Motor Show di San Paolo in Brasile, con una nuova piccola idea SUV basata sull’UP!. Chiamato Taigun (un anagramma di Tiguan, che si trova sopra nella gamma), è un auto e un camion che VW ritiene abbia un potenziale significativo nel fiorente mercato sudamericano, tuttavia la versione di produzione sarà offerta in tutto il mondo, anche nel mondo UK.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

“Se faccio un concetto, il mio obiettivo è sempre quello di metterlo in produzione – non è solo un sogno”, ci ha detto il dott. Ulrich Hackenberg, responsabile del progresso del prodotto presso VW.
Costruito su una versione un po ‘allungata della piattaforma “New Little Family”, il Taigun è più lungo di 319 mm, 83 mm più largo e 81 mm più alto del!, Nonché ha un passo più lungo di 50 mm.
Allo stesso modo presenta una versione molto più potente del motore a tre cilindri da 1,0 litri di UP!, Già visto in UP! Concetto GT. Turbo e con iniezione diretta, crea 109 CV e 175 Nm di coppia e restituisce un clima economico di carburante di 60,1 Mpg con emissioni di CO2 di 110 g/km.
L’alimentazione viene inviata alle ruote anteriori con un cambio a sei marce e, con un peso di kerb di soli 985 kg-40 kg molto più di un livello entry-up! – Le prestazioni sono eccezionali per auto e camion di queste dimensioni. Lo sprint 0-62 mph richiede 9,2 secondi e la velocità massima è di 116 miglia all’ora. “Non ci sarà una versione a quattro ruote motrici; Questa è una città e un camion della città sviluppati per la guida metropolitana “, ha rivelato Hackenberg.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *