Skoda lancia un nuovo Enyaq IV progettato per i servizi di emergenza

Skoda ha ampliato la sua gamma di veicoli a luce blu con una versione di risposta alle emergenze del nuovo SUV ENYAQ IV Pure-elettrico.
È il primo veicolo elettrico che Skoda ha mai offerto ai servizi di emergenza, quindi il marchio ceco ha assicurato di coprire tutte le basi. Pertanto, l’Enyaq IV può essere attrezzato per i compiti di servizio di polizia, incendi e ambulanze come prima unità di risposta.

Nuovo camioncino Skoda Mount-up di Skoda Mount-Skoda Student

Come il veicolo di prima risposta di Octavia Scout, recentemente lanciato, l’Enyaq può essere specificato con tutte le attrezzature necessarie per ciascun servizio di emergenza attraverso il servizio “One Stop Shop” di Skoda. Le opzioni includono decalcomanie di Battenberg, luci strobo, sirene e radio.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Skoda ha persino integrato i controlli per le luci, le sirene e la piattaforma di comunicazione nel sistema di infotainment esistente di ENYAQ, che taglia alcuni dei quadri normalmente presenti sul cruscotto di un tradizionale veicolo di emergenza.
A 585 litri, lo stivale di Enyaq dovrebbe essere abbastanza grande da trasportare tutte le attrezzature necessarie per qualsiasi team di servizio di emergenza. Lo spazio di archiviazione si espande a 1.710 litri con tutti i sedili piegati, che Skoda afferma che è più che sufficiente per trasportare attrezzature di emergenza salvavita, come ventilatori e serbatoi di ossigeno.
Per ora, il veicolo di prima risposta ENYAQ è disponibile solo con trasmissione a motore elettrico montato su 201bhp e 310 Nm, che Skoda afferma che è sufficiente per un tempo di 0-62 miglia all’ora di 8,5 secondi e una velocità massima di 99 miglia all’ora.
C’è una scelta di una batteria nominale da 62kWh o da 82kWh, il più grande dei quali offre un intervallo massimo di 333 miglia con una carica completa. Se collegata a un caricabatterie rapido DC, la cella più grande assumerà anche una carica dell’80 % in circa 38 minuti.
Skoda afferma che poiché il propulsore di Enyaq IV ha meno componenti deperibili e parti in movimento e rispetto a un’auto di pattuglia con motore a benzina, non dovrà essere servito così spesso. Ciò significa che le auto possono rimanere più a lungo sulla strada, il che aumenta l’efficienza della flotta.
Ora leggi il nostro pignolo delle migliori e peggiori auto della polizia del mondo facendo clic qui …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *