I colloqui per spostare la Renault Kadjar e la produzione di Captur a Nissan Sunderland, secondo i rapporti

, sono in attesa dei colloqui circostanti per la mossa suggerita di Renault Kadjar e la produzione di Captur allo stabilimento di Sunderland di Nissan, secondo i rapporti.
Nissan e la Renault hanno una partnership strategica con ciascuno, così come in precedenza sono state discusse per discutere la produzione dei due modelli SUV Renault dalla Spagna al Regno Unito.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Questa mossa, originariamente trasmessa dai tempi monetari, è ora sospesa a causa dell’attuale clima politico, secondo il documento. Un addetto ai lavori ha detto che le discussioni FT sarebbero state previste per continuare “in poche settimane”, mentre un’altra fonte ha dichiarato che presto era anche quello di mettere qualsiasi tipo di sequenza temporale al riavvio dei negoziati.
La Renault ha recentemente annunciato un ampio programma di riduzione dei costi che vedrà 15.000 posti di lavoro persi in tutto il mondo (circa l’8 % della sua forza lavoro), mentre anche il futuro delle auto sportive alpine e del marchio di camion rimane in dubbio.
Lo stabilimento di Sunderland di Nissan, che riprenderà la produzione all’inizio di giugno, rimarrà la base di produzione europea della società giapponese, nonostante gli avvertimenti precedenti che la Brexit potrebbe mettere a repentaglio il suo futuro. La fabbrica ha la capacità di creare 500.000 auto all’anno, tuttavia ha costruito solo 350.000 nel 2019.
Oltre alla capacità di riserva dell’impianto, il trasferimento della produzione del Kadjar e di Captur dalla Spagna al Regno Unito rappresenterebbe uno spettacolo ancora maggiore di credenza nella Gran Bretagna post-Brexit da Nissan, con l’azienda che ha recentemente investito £ 400 milioni nel pianta. Il Kadjar e Captur si siedono sulle stesse piattaforme di design del Nissan Qashqai e Juke, entrambe che sono già costruite a Sunderland, quindi la mossa avrebbe senso da una prospettiva di produzione.
Ma mentre il futuro di Sunderland – con o senza Captur e la produzione di Kadjar – rimane al sicuro, lo stesso non è vero per le altre strutture di Nissan. Lo stabilimento furgone di Barcellona dell’azienda deve affrontare la chiusura prospettica, con la produzione di pick-up di Navara che si trasferisce in Sudafrica e la sostituzione di furgoni E-NV200 potenzialmente in costruzione nello stabilimento di Renault di Maubeuge, in Francia.
Cosa credi della mossa? Diteci nei commenti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *