Nico Rosberg annuncia il campione del mondo di Formula 1 Retirement

Nico Rosberg ha rivelato in modo sensabile il suo ritiro da questo sport dopo aver vinto il suo primo campionato mondiale di piloti.
Il tedesco di 31 anni, il cui padre Keke ha vinto il campionato nel 1982 sotto la bandiera finlandese, ha battuto il compagno di squadra della Mercedes Lewis Hamilton al titolo del 2016 di cinque punti dopo essere completato secondo dietro il britannico al Grand Prix Abu Dhabi dello scorso fine settimana.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Annunciando il suo ritiro in una dichiarazione su Facebook, Rosberg ha composto “Da 25 anni nelle corse, è stato il mio sogno, la mia” cosa “per finire per essere il campione del mondo di Formula 1. Con il lavoro difficile, il dolore, i sacrifici, questo è stato il mio obiettivo. Come ora l’ho fatto.
• Mercedes entrerà in formula E nel 2018
“Quando ho vinto la gara a Suzuka [Giappone], dal momento in cui il destino del titolo era nelle mie mani, l’enorme pressione è iniziata così come ho iniziato a credere di porre fine alla mia carriera da corsa se ho finito per essere campione del mondo . ”
Nella dichiarazione, Rosberg espone che ha preso la decisione di ritirarsi il lunedì sera dopo il Grand Prix – solo 24 ore dopo essere stato incoronato campione di questa stagione.
Guardando verso il futuro, il campione del titolo ha dichiarato: “C’è tempo di assaporare le prossime settimane, di mostrare nella stagione e di godermi ogni esperienza che mi viene in mente. Dopodiché, girerò l’angolo successivo nella mia vita e vedrò cosa ha in serbo per me … “

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *