Hamilton vince all’Hungaroring
Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio ungherese. Ha guidato dall’inizio a prendere il suo secondo successo della stagione, nonostante la pressione dei loti di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean.
L’inizio della gara è stato ritardato, il che ha richiesto a Michael Schumacher di spegnere il motore di surriscaldamento sulla griglia. Gli automobilisti sono partiti in un secondo giro di formazione, mentre il veicolo di Schumacher è stato spinto indietro nei box. L’escursione di formazione aggiuntiva ha minimizzato la distanza di gara da 70 a 69 giri.
Pubblicità – Il post continua di seguito
I meccanici di Schumacher hanno rapidamente fatto funzionare il suo veicolo e gli è stato permesso di iniziare la gara dalla corsia dei pit. Tuttavia, in pochi giri, aveva messo a punto per le nuove gomme, era stato studiato per eccesso di velocità nella corsia dei pit e ha consegnato un rigore drive-through. Questo su una pista in cui gli automobilisti perdono circa 20 secondi facendo un pit stop. Alla fine si è ritirato dalla gara al 60 ° giro.
Quando la gara infine è andata avanti, Hamilton ha fatto un forte inizio e è stato in giro uno davanti a Grosjean, che ha iniziato un Gran Premio alla prima fila della griglia per la prima volta.
Jenson Button si è gestito per catturare oltre Sebastian Vettel con gli angoli di apertura, mentre il compagno di squadra del Red Bull Mark Webber è salito dall’11 ° sulla griglia al settimo posto.