Il numero di punti di penalità della patente di guida emessi nel Regno Unito scende del 27%

Il numero di punti di penalità emessi agli automobilisti è diminuito del 27% l’anno scorso rispetto al 2016, secondo i dati rilasciati dall’agenzia di licenze del conducente e del veicolo (DVLA ).
I registri ufficiali, rilasciati alla società di salvataggio di veicoli 24/7 a seguito di una richiesta di libertà di informazione, mostrano che i conducenti hanno accumulato 928.855 punti di penalità nel 2017 rispetto a 1.266.857 del 2016. I dati del 2015 e del 2014 sono stati simili al livello 2016.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Fine di accelerazione: consigli principali su come fare appello
Mentre si ritiene che le ragioni dietro la diminuzione dei punti non siano chiare, si ritiene che sanzioni più dure per i reati, come l’uso di un telefono cellulare durante la guida, abbiano comportato un minor numero di sanzioni. Gli esperti automobilistici hanno precedentemente dichiarato, tuttavia, che anche una riduzione del numero di agenti del traffico sulla strada ha causato il passaggio di meno biglietti.
La penalità per l’utilizzo di un telefono cellulare al volante è raddoppiata a marzo dell’anno scorso, nel senso che invece di affrontare tre punti e una multa da £ 100, i conducenti vengono ora consegnati sei punti e un biglietto da £ 200 se catturati.
Quelle sanzioni più rigide, combinate con la crescente tendenza per i cellulari da utilizzare come navigatori SAT, hanno causato confusione tra alcuni automobilisti. Le leggi che dettano in che misura un telefono può e non può essere utilizzata per la guida del percorso rimangono leggermente complesse.
• La legge su smartphone e nav sat nelle automobili ha spiegato
Una richiesta separata per la libertà di informazione dal salvataggio di veicoli 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in precedenza, i conducenti avevano molte probabilità di essere emesse con punti e multe, piuttosto che solo multe da sole, di quanto non lo fossero una volta. Nel 2016 sono state emesse 2.244.000 doppie sanzioni, rispetto a 1.858.000 del 2011.
Ora leggi il capo della polizia che pensa che i punti e una multa dovrebbero applicarsi quando si rompe il limite di velocità di 1 miglia all’ora …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *