£ 1,2 milioni di auto e camion rubati di fascia alta sequestrati nei porti del Regno Unito

Sebbene le auto minori e il reato di camion siano caduti nel Regno Unito, sembra che le operazioni di furto su larga scala siano ancora estremamente diffuse. Le autorità hanno recuperato una grande quantità di auto di prestigio rubate e parti in un’operazione di puntura multi-agenzia. Le auto e i camion sono stati recuperati nei porti britannici preparati per essere contrabbandati in tutto il mondo.
La puntura organizzata con cura ha recuperato qualsiasi cosa da Variety Rovers, BMWS, AUDIS e una Porsche Cayenne, ai camion di Scania e persino a un importante escavatore. Il complesso di 44 auto recuperate riguardava un valore stimato di 1,2 milioni di sterline con il video di seguito che mostrava l’importo puro che era stipulato nei container di spedizioni metalliche.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

“Operation Toyer” è stato messo in evidenza dalla National Criminal Offesa Agency, ACPO Criminal Offense Intelligence Service, nonché da funzionari della forza di frontiera. Hanno preso di mira contenitori e rimorchi a Ports in Hull, Immingham, Grangemouth, Londra, Felixtowe, Tilbury e Southampton.
Si ritiene che le auto e i camion fossero destinati a luoghi fino a USA, Birmania e Malesia. Diciotto erano stati rubati dai vialetti dei proprietari in tutto il paese, mentre il resto veniva acquistato per finanza e avevano pagamenti eccezionali. Anche un contenitore pieno di parti di 29 BMW.
La verità che sono state prese così numerose con i segreti mostra esattamente come le auto ufficiali e le statistiche di reato di camion distorcono gravemente il vero tasso di furto.
Sebbene questo sia stato un raggio particolarmente grande, Tom Dowdall, vicedirettore del comando di polizia di confine presso l’NCA, ha dichiarato che i recuperi su larga scala si stavano verificando quotidianamente.
“L’esportazione e la vendita di veicoli rubati sul mercato nero è una società redditizia per i gruppi di reato organizzati in quanto impediscono allo stesso modo i doveri fiscali o di importazione. Comprendiamo alcuni gruppi persino pagano le spedizioni di medicinali con le auto”
L’anno scorso, 90.000 auto sono state rubate nel Regno Unito e una quantità considerevole di queste sono state esportate da gruppi di reato. Secondo l’NCA, i 4×4 sono importanti con i ladri, rubati per l’acquisto in paesi in cui il loro prestigio li rende preziosi.
Sei stato il malato di auto organizzate e criminalità di camion? Facci capire nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *