Volvo Designs da godere per gli automobilisti ubriachi con telecamere in auto

per affrontare il problema degli automobilisti alterati dall’uso di farmaci o alcol, Volvo ha rivelato che tutti i suoi nuovi progetti saranno dotati di in auto macchine fotografiche.
La società svedese ha determinato i tre innesti principali dei decessi della strada – velocità estrema, distrazione e intossicazione – così come ha deciso di cercare tecniche per fermare o alleviare gli impatti di ciascuno.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• auto e camion autonomi per denunciare automobilisti ubriachi alla polizia
Le nuove telecamere in auto di Volvo, lavorando con altri sensori di bordo, saranno in grado di scoprire se un automobilista ubriaco si sta comportando in un metodo che potrebbe provocare un incidente che innescano gravi lesioni o morte. Esempi di tale comportamento, secondo Volvo, includono periodi di tempo prolungati senza alcun tipo di controllo dello sterzo, gli automobilisti che non controllano la strada (o con gli occhi completamente chiusi), la tessitura estrema attraverso le corsie e i tempi di reazione lenta.
Se le auto e il camion rilevano questi segni, può intervenire in una serie di metodi per fermare danni sia agli occupanti dell’auto che agli altri utenti della strada. Tali passaggi includono l’allerta del servizio di aiuto “On Call” di Volvo, limitare la velocità dell’auto o, in casi estremi, assumere attivamente la gestione delle auto e dei camion, oltre a farla fermare in modo sicuro.
Mentre Volvo si è spinto a lungo verso la costruzione di auto e camion più sicuri che funzionano sia alla tecnologia di sicurezza degli incidenti attivi che passivi, si rende conto che, per assicurarsi che si attacca alla sua prospettiva di sicurezza “Vision 2020”, che mira a sbarazzarsi dell’incidente stradale Le vittime nelle auto Volvo e nei camion entro il 2020, anche il comportamento dei conducenti richiederanno di essere considerati.
L’intossicazione, sia che sia un risultato del consumo di alcol o farmaci, è uno dei maggiori contributi ai decessi delle strade in tutto il mondo: negli Stati Uniti, ad esempio, lo studio di ricerca NHTSA mostra che quasi il 30 % di tutti i decessi stradali includevano i conducenti intossicati.
La notizia è conforme alla recente dichiarazione di Volvo secondo cui ogni nuova auto e camion che crea sarà limitato a una velocità massima di 112 miglia all’ora. Anche Volvo rilascerà la “chiave di cura”: un sistema che consente al proprietario dell’automobile di limitare la sua velocità massima da soli durante il prestito di auto e camion a conducenti meno esperti, come i membri della famiglia più giovani. Entrambe queste funzionalità saranno introdotte nel 2021.

Cosa credi al piano Volvos di proiettare gli automobilisti nelle auto? Facci capire nei commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *