VW Golf GTI MKVII SPIED

Il nuovo VW Golf GTI del 2013 ha colpito la strada-e Car Express ha ottenuto le migliori foto del rivale di Ford Focus St.
Test spiato in Scandinavia, il golf GTI MKVII non sarà radicalmente diverso da guardare, ma sarà più leggero, molto più potente, molto più efficiente e meglio attrezzato che mai.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Questo prototipo potrebbe indossare travestimenti pesanti ma dettagli come i freni più grandi, gli scarichi gemelli, la posizione più grande e la griglia a nido d’ape mostrano che questo non è un golf comune.
Sotto la pelle si trova la nuova piattaforma MQB del gruppo VW che utilizza acciai a forma di caldo per tagliare il peso ma migliorare la rigidità. La GTI farà un passo ancora di più con un tetto in alluminio, lasciando un peso di circa 100 kg a circa 1.300 kg.
La potenza verrà da un nuovo motore a benzina a quattro cilindri a iniezione diretta da 2,0 litri, in codice EA888. Questo motore alimenterà tutti i tipi di modelli ad alte prestazioni ed è stato sviluppato da Audi, ha detto a Car Express, il boss della tecnologia del motore Rudiger Szengel.
È in grado di produrre fino a 300 CV per la golf R gamma, ma la GTI utilizzerà una versione a potenza inferiore, con circa 240 CV-circa lo stesso dell’attuale Golf GTI 35 Edition.
Ciò potrebbe metterlo dietro il Vauxhall Astra GTC VXR, Ford Focus ST e Renaultsport Megane 265, ma VW non ha mai cercato di entrare in una guerra con potenza con altri produttori. Invece l’azienda si maggiorerà in guidabilità con una spinta molto più bassa rispetto al suo predecessore per un rapido sorpasso.
Con un peso di kerb inferiore e molto più potenza sarà più veloce che mai. Aspettatevi che il suo tempo di 0-62 miglia all’ora debba scendere dai 6,9 secondi dell’auto corrente a circa sei secondi. È probabile che la velocità massima sia di 155 miglia all’ora, rispetto a 149 miglia all’ora.
Grazie alla riduzione dell’attrito interno e al peso complessivo inferiore, il motore sarà molto più efficiente, con un’economia rivendicata di circa 45 MPG e emissioni di CO2 di circa 150 g/km.
Quel peso più leggero e una maggiore rigidità del corpo implicheranno anche il miglioramento delle prestazioni e le prestazioni della frenata. Rispetto ai suoi rivali, è probabile che la GTI sia leggermente meno coinvolgente ma molto più comoda di una Renaultsport Megane 265. Si specializzerà sull’usabilità quotidiana.

All’interno, ci sarà una miriade di gadget, tra cui l’assistenza alla fatica (che avverte l’autista se sta per addormentarsi al volante), sistemi autoportanti e un touchscreen centrale in stile iPad. Saranno disponibili sia bodystyles a tre porte che a cinque porte, con classiche leghe in stile quadrante telefonico, rossa rossa, un bodykit e badge GTI e sedili sportivi con finiture tartan.
Il golf MKVII dovrebbe debuttare al Motor Show di Paris di ottobre, con la GTI in vendita all’inizio del 2013.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *