Gli airbag esterni su modo

airbag laterali esterni debuttano su un salone tedesco premium prima della fine del decennio, Automobile Express può rivelare esclusivamente.
Sviluppati dal principale fornitore del settore, TRW, le borse si schierano dal davanzale sotto le porte in frazioni di secondo prima che si verifichi un impatto laterale, contribuendo a ridurre al minimo le lesioni agli occupanti dell’auto.
Pubblicità – Il post continua di seguito

“Gli incidenti laterali sono ancora uno dei più alti tassi di incidenti, che rappresentano il 37-40 per cento degli incidenti”, ha dichiarato Norbert Kager, vicepresidente e direttore generale del direttore generale di TRW.
Il progetto finanziato dall’UE per sviluppare gli airbag è iniziato in Spagna tre anni fa con il sedile fortemente coinvolto, anche se non si pensa che li usi inizialmente.
In genere, la borsa da 200 litri-che procedure di profondità di 15-20 cm, alta 70 cm e lunghe 200 cm-ruota verso l’alto quando si è schierata, proteggendo le porte anteriori e posteriori fino alla linea della cinghia.
Per assicurarsi un rapido implementazione in 20-30 millisecondi, vengono utilizzati due gonfiatori. TRW ha brevettato una struttura interna speciale per rendere più rigida la borsa, mentre la pressione della borsa dipende dalla strategia del produttore.
“Puoi avere una borsa più grande con meno pressione o una borsa più sottile con una pressione più elevata”, ha detto Kagerer.
Nei prossimi anni, TRW svilupperà l’interazione tra i sistemi radar e CAM necessari per percepire il momento esatto per distribuire l’airbag, “Il metodo di fuoco è il problema, poiché deve esserci un alto livello di fiducia prima di essere in grado di farlo Spara un dispositivo non reversibile prima dell’impatto “, ha spiegato Kagerer.
La storia dell’airbag
Sebbene l’airbag possa risalire alle sue origini ai primi anni cinquanta, non è stato fino agli anni Settanta che hanno iniziato ad apparire in auto.
Ora sono usati così comunemente che ci sono airbag per l’automobilista e il passeggero del seggio anteriore, gli airbag laterali a porte, quelli a tenda che lasciano cadere i finestrini laterali, le borse al ginocchio e persino quelle montate sulle cinture di sicurezza.
E al Motor Show di Ginevra a marzo, Volvo ha debuttato un airbag pedonale sul suo V40.
A velocità comprese tra le 12-30 miglia all’ora, il V40 (sopra) è in grado di scoprire se sta per colpire un pedone e distribuire automaticamente la borsa alla base del parabrezza. Questo solleva il cofano verso l’alto, ammortizzando l’impatto del pedone sul parabrezza stesso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *