1956 Aston Martin DBR1 diventa l’automobile britannica più costosa di sempre

che Aston Martin DBR1 ha rivendicato la corona di molte costose automobili britanniche mai vendute all’asta con un prezzo di vendita strabiliante (e sconvolgente) di $ 22,5 milioni ( circa £ 17,5 m).
Ha superato il record precedente di $ 21,7 milioni (circa £ 16,8 milioni) stabilito dal Jaguar D-Type vincente del 1956, che è andato sotto il martello nel 2016.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Il DBR1 del 1956 fu il primo in una serie totale di cinque ad essere fatta sotto la supervisione del taglio TED, e sebbene questo modello non rivendicò mai la vittoria a Circuit de la Sarthe (un fratello DBR1 lo fece nel 1959), prese la bandiera a scacchi Al 1959 Nürburgring 1000 nelle mani di Sir Stirling Moss. Il DBR1 originale è stato quindi ritirato dalla vita come auto da lavoro, ma ha continuato a essere corso privatamente dalla stalla delle corse dell’Essex nel 1961 e nel 1962.
9
A proposito del nostro adsclose questo annuncio

Non più gareggiando sull’apice di Motorsport – Ferrari e Ford si stavano preparando per un decennio di dominio a Le Mans – il DBR1 originale è stato venduto all’onorevole John Dawnay, che è stato anche presidente del club dei proprietari di Aston Martin. Durante il suo mandato, il DBR1 si è deliziato da vari successi storici delle corse negli anni ’80, per quanto gran parte del rapporto di credito è stato giustamente dato a Mike Salmon che si è seduto al posto di guida.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *