I conducenti confusi dalle luci di marcia diurna di automobili

gli autisti sono confusi dalle luci di marcia diurna (DRL) e quale sia il requisito legale per le automobili, secondo le nuove ricerche.
Un sondaggio del pannello di opinione del RAC su 2.061 automobilisti ha riscontrato che il 62 % degli autisti ha dichiarato di aver visto altre auto e furgoni guidare in condizioni opache e nuvolose senza luci posteriori accese, osservando che avevano luci accese nella parte anteriore; Il 15 % ha dichiarato di non averlo scoperto e il 23 % non era sicuro.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• I fari automobilistici spiegati
I DRL sono stati legalmente necessari per essere montati nella parte anteriore di tutte le nuove auto dell’UE e piccoli furgoni considerando che il 2011, ma anche se alcuni produttori scelgono di includerli nella parte posteriore, questo non è obbligatorio.
Quando agli intervistati è stato chiesto se l’automobile che guidano molto frequentemente hanno DRL, il 47 % ha dichiarato di non farlo, il 29 % ha detto che li aveva solo davanti e il 14 % ha detto che li aveva davanti e parte posteriore. Inoltre, l’8 % sapeva che la loro automobile aveva DRL nella parte anteriore ma non erano sicuri della parte posteriore.
Pete Williams, portavoce della sicurezza stradale di Rac Road, ha dichiarato: “Questa è potenzialmente una scoperta molto preoccupante in quanto implica che molti automobilisti stanno guidando senza alcuna luci posteriori che credono che, poiché hanno le luci di esecuzione che si accendono automaticamente nella parte anteriore, sono anche accese su parte posteriore.
“In alternativa, e probabilmente altrettanto riguardo, questi autisti avrebbero potuto semplicemente prendere una decisione che le condizioni di luce non erano abbastanza gravi da meritare accendere le luci o le luci immerse.”
Ha incoraggiato gli autisti a verificare se le loro auto erano dotate di DRL o meno e se sono solo nella parte anteriore o nella parte posteriore.
L’UE ha studiato l’efficacia dei DRL nel 2003 e ha scoperto che vi era una probabile riduzione di collisioni multipartitiche tra il cinque e il 15 % quando le luci erano montate. Tuttavia, uno studio americano del 2008 ha contraddetto questo ansiettando la stessa cifra allo 0,3 per cento.
Queste sono le migliori lampadine del faro automobilistico in vendita …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *