L’enorme richiamo Fiat Chrysler dopo lesioni in fuga

Un enorme richiamo in tutto il mondo di veicoli da 1,1 milioni è stato rivelato dal gruppo Fiat Chrysler, rispettando una serie di fughe che hanno innescato lesioni in almeno 41 incidenti separati.
I fuggiaschi si verificano da quando il sistema di selezione degli ingranaggi su specifico Dodge Charger 2012-2015, Chrysler 300 e Jeep Grand Cherokee Designs consentono agli automobilisti di uscire dalle loro automobili dopo aver creduto erroneamente di aver scelto la modalità parco. Sulla modalità Park Automobili colpite viene verificato solo dalle luci dei segni, nonché dall’impostazione del selettore degli ingranaggi.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Ricorda il veicolo: qualunque cosa tu abbia bisogno di sapere
La maggior parte delle automobili colpite sono state offerte in Nord America, tuttavia fino a un quarto di milione di veicoli sono influenzati in altri mercati in tutto il mondo, nonché i progetti sotto controllo sono stati offerti anche nel Regno Unito – alcuni come importazioni personali , altri con canali ufficiali.
9

Il richiamo mondiale è stato istigato con le indagini su molto più di 300 reclami da parte della National Highway Security Administration (NHTSA) degli Stati Uniti. L’organizzazione afferma che “le indagini sul cambio in queste automobili hanno dimostrato che è chiaramente un problema di sicurezza che ha portato a numerosi incidenti e molte lesioni”.
È stato riportato dalla società di notizie Reuters che 121 incidenti sono già stati segnalati dopo che i veicoli si sono arrotolati mentre sono stati parcheggiati. Alcuni edifici colpiti, altre auto o persino i propri conducenti, nonché i rapporti di lesioni includono tre pelvi fratturati e altre quattro situazioni che necessitano di ricovero in ospedale.
L’NHTSA ha controllato il meccanismo di selezione degli ingranaggi, oltre a scoprire che “non intuitivo e fornisce commenti tattili e visivi al conducente, aumentando la prospettiva per la selezione inaspettata degli ingranaggi”.
Non siamo ancora consapevoli di alcun tipo di occorrenze riportate simili nel Regno Unito. Fiat Chrysler afferma di aver iniziato a montare i selettori migliorati nel caricabatterie e 300 dal 2015, nonché il SUV Grand Cherokee dal 2016.
Hai una delle auto colpite? Diteci nei commenti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *